Un reparto dedicato alla prevenzione delle patologie del cavo orale per il mantenimento di un sorriso bello e sano nel tempo. La professionalità delle nostre igieniste dentali, tutte laureate, e l’ausilio delle più avanzate tecnologie (come ingrandimenti dotati di luce), ci consentono di eseguire, durante le sedute di detartrasi (scaling e root planing), importanti attività di prevenzione quali:
Istruzione e motivazione all'igiene orale: utilizzando supporti informatici e rivelatori di placca vengono fatte provare direttamente al paziente, sotto il controllo delle igieniste, le tecniche di igiene domiciliare e gli accessori utili e necessari per mantenere in buona salute denti e gengive che sono parti importanti del nostro apparato stomatognatico.
Cosa sono i rivelatori di placca?
Sono coloranti naturali che consentono di rendere visibile la placca dentale e quindi agevolarne la rimozione mediante lo spazzolamento. Questi coloranti non sono nocivi e posono essere usati da tutti.
Sono presenti in commercio sotto forma di soluzione o in pastiglie.
Se ne consiglia l’utilizzo, una volta a settimana, dopo lo spazzolamento, oppure, inizialmente per quattro giorni consecutivi prima di spazzolare e successivamente, una o due volte a settimana dopo aver spazzolato i denti (a discrezione delle indicazioni riferite dall’igienista).